2 agosto PERDONO D’ ASSISI
Anche la diocesi di Pistoia in comunione con la chiesa universale celebra il Perdono d’ Assisi
L ‘ ORDINE FRANCESCANO SECOLARE per Il 2 AGOSTO FESTA DEL PERDONO DI ASSISI le tre fraternità dell’ O.F. S . si riuniranno presso il convento delle Suore Clarisse di Pistoia in occasione della ricorrenza
San Francesco ottenne dal Papa , l’ indulgenza plenaria per i propri peccati , per tutti coloro che confessati e comunicati , si fossero recati nella chiesetta di S. Maria degli Angeli in Assisi .
Questa Indulgenza ,nota come “ Perdono Di Assisi “ è stata poi estesa a tutte le chiese francescane .
Pertanto nelpomeriggio della Domenica 2 agosto alle ore 16.00 sarà celebrata la S. Messa presso la chiesa delle suore Clarisse ( P.tta S. Stefano ) seguita dalla preghiera per l’ acquisto della indulgenza Plenaria , per tutti i presenti .
Per lucrare l’ indulgenza è necessario partecipare alla messa , recitare il credo , fare proposito di non p eccare più, visitare una chiesa francescana .Nel centro della nostra città in piazza Mazzini vi è la bellissima chiesa intitolata a san Francesco . Domenica 2 agosto FESTA DEL PERDONO D’ ASSISI vi saranno tre messe Una al mattino alle ore 8.30 e 11.15 e nel pomeriggio alle ore 18.