Veglia missionaria con il vescovo

Sabato 22 ottobre a San Sebastiano a Piuvica (Bottegone), un appuntamento diocesano di preghiera per crescere nella testimonianza e nella corresponsabilità

In occasione del Mese Missionario la Diocesi si dà appuntamento presso la Parrocchia di San Sebastiano al Bottegone per la tradizionale Veglia di Preghiera per le Missioni. L’appuntamento è per sabato 22 ottobre alle ore 21.

La Veglia sarà presieduta dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli.

L’incontro propone la figura di Madre Teresa, come testimone eccezionale di carità, in dialogo virtuale con papa Francesco. Ricordiamo poi che Domenica 23 ottobre la Chiesa Cattolica celebra in tutto il mondo la Giornata missionaria mondiale, ed è invitata a pregare per le missioni e a sostenerle con le proprie offerte. Quanto sarà raccolto durante le celebrazioni eucaristiche potrà essere destinato a sostenere i progetti missionari delle Pontificie opere missionarie e della diocesi. Un impegno che valorizza la vocazione missionaria di ogni battezzato e chiama a maturare una più chiara corresponsabilità nell’impegno per la testimonianza e la promozione umana portate avanti dalla Chiesa.