Giovani: «Prendere il volo» con la Pg

Appuntamento domenica 16 giugno a Montemurlo con i giovani della diocesi

Il percorso della pastorale giovanile quest’anno si conclude il 16 giugno dalle 17 alla parrocchia del Sacro Cuore di Montemurlo. «Il cammino proposto ai giovani della diocesi – commenta don Maximilien Baldi, responsabile del Servizio diocesano di Pastorale giovanile – ha avuto come tema “costruire con il nostro fragile sì” e ha invitato a riflettere su come si possa dire “sì” al Signore, così come ha fatto Maria. Un “sì” da ripetere nelle varie circostanze della vita, come nel rapporto con gli altri, di fronte alle situazioni di dolore, nelle relazioni amorose. I ragazzi hanno poi pregato e riflettuto su quei “sì” che tutti dobbiamo dire nell’accettare noi stessi e i nostri limiti».

«Quella del 16 – prosegue don Baldi – sarà la serata conclusiva in cui guarderemo come, dopo tutto questo, “possiamo prendere il volo”. L’incontro è stato aperto anche ai ragazzi del dopo cresima dai 14 anni in su».

Appuntamento dunque a Montemurlo in piazza Contardi 6 alla parrocchia del Sacro Cuore di Montemurlo per una serata conviviale con giochi, animazione, cena insieme e tanto divertimento!

Dopo l’incontro si apre il tempo estivo, da sempre accompagnata da uscite e campi insieme. La Pastorale giovanile ha infatti previsto per quest’anno un campo estivo a Santo Stefano di Cadore, sulle Dolomiti nella provincia di Belluno dal 15 al 20 luglio.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle altre proposte della pastorale giovanile diocesana scrivi a: restiamoinsiemepg@gmail.com oppure segui la pagina Facebook o il profilo Instagram “restiamoinsiemepg”.